lunedì 11 febbraio 2008

non ne faccio una giusta...




Io non capisco... dopo tanto tempo che non creavo ho tirato fuori di nuovo la macchina da cucire!


Ma ancora una volta è uscito il solito pastrocchio... finchè si parla di cucitura a mano tutto bene... ho applicato il disegno con la fiselina (si chiama così?), ho fatto punto festone a mano (certo nno è perfetto ma ammetto che è la seconda volta che provo a farlo!)... tutto pronto per cucire quella che sarebbe dovuta diventare una specie di busta-pochette.


poi quando si parla di usare la macchina da cucire iniziano i guai.... non riesco ad avere il controllo della stoffa, faccio un pastroccio dietro l'altro... la stoffa si arriccia, si cuce tutta storta... il filo si arriccia... ho provato a modificare la tensione del filo, ma niente di buono! Risultato: le misure che faccio all'inizio sono pressochè inutili, perchè alla fine il lavoro è tutto storto e non si chiude....


che nervoso....;)


Non so proprio come fare....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

tanto x cominciare posso dirti che il punto festone e' perfetto, e nn e' poco, x il resto mi pare bene, con la macchina ci vuole pazienza ,delle volte mi viene voglia di buttarla dalla finestra,(pero' sono al settimo piano!!!!)

baci vanda

Countrygal ha detto...

Dai Laurina che e' bellissimo! e' il risultato che conta, non importa se le cuciture non sono tutte dritte. e' un ottimo lavoro.

Bacione

Fulvia

Anonimo ha detto...

ma dai che è carinissimo!!!!!
si, anche io come vanda...abito a pian tereno, ma la tentazione a volte è tanta!!! come diciamo noi in toscana ..a volte non ricavo un cappello da un cappotto!!!!

Viviana Rocco ha detto...

E' proprio bello!!
E il punto festone è perfetto!!!
Domanda da non competente: ma come funziona il punto festone?
Nel senso prima si fà questo punto tutto intorno e poi si applica oppure si unsa anche per attaccare il disegno al supporto?
Cavolo che domanda contorta non se mi sono spiagata!Sob!
ciao
Viviana

Fairyhands ha detto...

Grazie mille a tutte quante per i complimenti, siente sempre troppo gentili!!!!
Sabato al corso dalla Luigina ho scoperto che la macchina probabilmente potrebbe avere dei problemi così mi sono sentita un po' meno imbranata!!!
Vivia, purtroppo non sono così esperta, ma posso dirti che di solito io attacco l'applique con la carta termoadesiva (o con il sottopunto se vuoi) e poi una volta attaccata decoro con il punto festone.... se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi!!! Baci a tutte

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Name/Nome:
Email Address/Indirizzo Email:
Blog:
Message/Messaggio:

create web form