venerdì 29 giugno 2007

CI RIPROVO.....

Ciao... e no.. non mi accontento.. e ci ho riprovato... sì sì.. ho provato nuovamente a fare una creazione di cucito... e direi che siamo andati molto meglio... devo fare ancora molta pratica con la macchina da cucire e soprattutto con il ricamo... il punto festone (si chiama così?) l''ho provato stasera per la prima volta ed è un poco pasticciato... e poi desideravo chiedervi una cosa... dunque con la macchina da cucire faccio un sacco di paciughi probabilmente perchè non so regolare le "rotelle".... qualcuna mi saprebbe dare delucidazioni a tal proposito? Una serve per regolare il punto, fin lì ci siamo... e l'altra che ha solo i numeri regola la velocita? perchè nella parte sopra (dove l'ago va su e giù per intenderci!) il punto è bello, sotto è un caos di fili pazzesco....magari appena riesco faccio una foto per farvela vedere!



Dai tutto sommato stasera sono abbastanza soddisfatta.... che ne dite, sono pronta per passare a pupazzi e cerniere? ;)



Vi posto la foto di alcune stoffine che ho trovato qui nei dintorni: Fede mi ha consigliato giesse scampoli e ho trovato tantissime stoffe country moooooolto economiche, e in più io ho trovato per caso un negozio di hobby in provincia di Modena che ha stoffe americane... ed ecco il risultato dei miei acquisti:




Ed ecco qui il risultato di questo venerdì sera così produttivo:


E infine il particolare del cuore con il punto festone.... (siate clementi!).. tra l'altro purtroppo non avevo filo blu, così tra rosa e marrone, ho preferito il marrone!;)


Ringrazio tutte quante abbiano postato consigli e indicazioni nei commenti e sul forum, sono sempre molto preziosi... e mi raccomando... anche questa volta sono pronta a critiche e consigli!!

Auguro a tutte quante un buon week-end,

Baci!

10 commenti:

Aless.M.Ruffini ha detto...

ciao! che cosette carine che fai!!!!
Allora, non so che macchina hai tu, io ho una elettronica e le 'rotelle' servono sia per la grandezza del punto sia per la posizione dell'ago. Ma se hai una macchina normale potrebbero essere atte alla tensione del filo. Devi provare.
Per quanto riguarda il filo sotto, prova quando parti a cucire a tenere quel filo tra le mani e un po' in tensione, per poi mollare il tutto.Basta che nei primi punti tu tiri leggermente il filo, cosi non dovrebbe farti pasticci.
L'unica soluzione e' fare tante prove!!!!!

Fairyhands ha detto...

ciao!! la mia macchina non è elettronica... è una brother semplicissima... ho preso la più economica, e quindi anche la meno sofisticata, giusto per imparare un po' e impratichirmi!!! Io ho scelto il punto... poi ho provato qualsiasi numero della rotella, ma vengono sempre dei gran casini sotto... grazie per il consiglio, proverò con la prossima creazione
!! Baci!buon week-end!

Anonimo ha detto...

ciao Laurina....io trovo che le cosine che fai siano deliziose, bellissimi i colori e gli accostamenti......e gia solo questo rende l'insieme molto gradevole.....Poi, per la perfezione non è importante (almeno all'inizio no?!?!!) la pratica e la passione portano a perfezionare sempre di più la tua tecnica!!! Cmq.....se ti devo dire la verità, io non so attaccare neanche un bottone e mi fai un'invidia pazzesca ;o)))))......Un bacione grandissimo

Anonimo ha detto...

Laurina, COMPLIMENTI!
Non è che io abbia tantissima esperienza e anche io ho una macchina semplicissima per cui quella rotellina dovrebbe essere quella della tensione del filo. Devi provare su un pezzo di stoffa che non usi più volte con più modalità di tensione.
Se sotto viene tutto pasticciato un motivo potrebbe essere quello che non hai messo per bene il filo a partire dal gomitolo nei vari ghirighori della macchina.... a me succedeva spesso....
Per quanto riguarda il punto festone non è affatto male, solo devi fare attenzione ad essere più precisa alle punte...come nel caso del cuore. Ti consiglio di fare in modo di far coincidere il punto con la punta della forma....Che casotto!!! Spero tu abbia capito ugualmente... Baci Lanacotta (Forum)

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo, che belle stoffe e belli gli accostamenti....qui mi fanno uscirte pazza (Puglia) non riesco a trovare delle stoffe a righe....
Sono carinissime...spesso sono costretta ad acquistare cose già fatte tipo tovaglie o camicie a poco prezzo, ovviamente, per poter utilizzare una stoffa che mi piace... TI INVIDIO !!! Bonariamente :))))

Anonimo ha detto...

Bravissima Laurina...per me sono davvero bellissimi i tuoi lavori...e le stoffine sono davvero un amore....I miei complimenti.... :))
Continua così che vai alla grande...

fiorelabs ha detto...

Dai Laurinaaaaa...l'accostamento è bellissimo e ti dirò che quel filo marrone non ci sta niente male, forse avrei tenuto il filo con meno capi (più fino)... per il resto la pratica vedrai che ti sarà d'aiuto!
Per il filo sotto...non saprei aiutarti!!!
Baciotti
Fiore

Anonimo ha detto...

Complimenti Laura!!! le tue creazioni sono bellissime!
il sotto dipende dalla tensione del filo, dalla spoletta e dalla posizione dei fili lunghi (quelli che sporgono dall'ago e dalla spoletta)...non so come spiegarmi! cmq era capitato anche a me e sbagliavo a incastrare la spoletta e la posizione dei fili. Ti consiglio di dare un'occhiata al libretto di istruzioni... vedrai che lì c'è scritto tutto! ;)
baci

Fairyhands ha detto...

ciao a tutte, mi fa un sacco piacere sapere che avete apprezzato la mia ultima creazione!
vi ringrazio infinitamente per i tanti consigli utili e preziosi che mi avete dato!
una parola per ognuna di voi:
Ka, anche io non sapevo nemmeno attaccare un bottone, ma poi ho provato con la macchina... e con calma, pian piano le cose riescono!!!
Giusy sei gentilissima, i vostri apprezzamenti mi spronano a continuare e fare sempre meglio!
Lanacotta, mi sono accorta della punta del cuore quando ormai era troppo tardi... ma la prossima volta inizierò proprio da lì, così non avrò più questo problema!
Fiore, per il filo hai ragione... ho voluto sperimentare la prima volta con il filo intero, ma è forse un po' grossolano, perfetto per uno stile primitive, ma un po' grezzo in questo lavoro... la prossima volta userò sicuramente meno fili!
Ciao Martina, grazie mille per il consiglio, proverò con il libretto delle istruzioni.. appena ho un attimo comunque vi posto la foto del groviglio di fili, così magari capite meglio!!
Grazie ancora a tutte quante, un bacio..

Anna ha detto...

ciao, che bei lavori che fai!
anche io ho provato da poco con una macchina da cucire economica, ripeto i consigli che ti hanno dato: controlla se hai messo bene la spoletta nel senso indicato, il giro del filo nei vari percorsi... e leggi bene bene le istruzioni... altro non so.
per quel che mi chiedevi sui tutorial di borse ne avevo consigliato qualcuno qui:
http://cafecreativo.blogspot.com/2007/05/la-prima-borsa.html
ma appena ho tempo vorrei inserirne uno che ho fatto io
:O)

Name/Nome:
Email Address/Indirizzo Email:
Blog:
Message/Messaggio:

create web form